POLIRESIN L2

COLORI



DESCRIZIONE


Il Poliresin L2 è una particolare resina acrilica in dispersione acquosa ad elevata stabilità in ambiente alcalino e agranulometria particolarmente fine; ciò permette la sua penetrazione anche nei pori e nei capillari più piccoli. La particolare formulazione consente una veloce polimerizzazione anche a temperature particolarmente basse.


SISTEMA DI APPLICAZIONE


L'applicazione su cartongesso è consigliata facendo attenzione alla struttura portante del cartongesso stesso, la quale dovrà sostenere anche il peso del prodotto MVROLatino In caso di sottofondo realizzato con tufo, intonaci friabili o con resistenza a trazione inferiore al ns. prodotto (tipo premiscelati comunemente utilizzati), è necessario rinforzare la superficie con il ns. prodotto Poliresin L2, dato a rifiuto sulla superficie con proporzione di una parte di Poliresin L2 e 3 parti di acqua; la posa in opera del premiscelato Starmix può avvenire dopo circa 3 ore dall'ultima applicazione. Il Poliresin L2 deve essere applicato su supporti perfettamente puliti, esenti da materiali incoerenti, esenti da oli, grassi, cere, pitture a calce, films di acqua e da ogni altro materiale antiadesivo. Il Poliresin L2 e le miscele che lo contengono vanno applicati a temperature non inferiori a +2° C. Nel caso in cui il prodotto sia troppo viscoso per il tipo di applicazione specifica è possibile diluirlo con acqua fino ad ottenere il grado di penetrazione desiderato. Si consiglia comunque di non superare i rapporti 1/5 di diluizione della resina in acqua. Dopo la diluizione è importante mescolare di tanto in tanto per ripristinare l'omogeneità della dispersione.


GENERALITA'


Il Poliresin L2 si presenta sotto forma di liquido fluido e lattiginoso diluibile in acqua. I films induriti che si ottengono con il Poliresin L2 sono leggermente flessibili, mentre le singole particelle inserite nei capillari producono un sistema rigido con un'ottima resistenza agli alcali e non sono più riemulsionabili nè in acqua fredda nè in acqua calda. Queste caratteristiche garantiscono la durabilità del trattamento nel tempo nelle condizioni più severe e un buon grado di impermeabilità.


PRECAUZIONI


Il Poliresin L2 è un prodotto innocuo per contatto sull'epidermide ma tende ad indurire velocemente per cui occorre asportarlo subito con acqua e nel caso sia indurito lavare abbondantemente con acqua e sapone evitando l'uso dei solventi. - Nel caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente subito con acqua fresca. - Non disperdere il prodotto ed il contenitore nell'ambiente. - Non ingerire. Tenere fuori della portata dei bambini.


IMPORTANTE


Il Poliresin L2 teme il gelo e le temperature troppo elevate per cui va stoccato a temperature comprese fra 0°e 50°C. Nei contenitori originali ben chiusi e stoccati alle condizioni dette e al riparo dal forte irraggiamento solare la validità è di 12 mesi dalla data del documento di trasporto.


IMBALLAGGI


Natura chimica: resina acrilica Aspetto: liquido Colore: bianco-latte Densità: min. 1,030 kg /dm Solubilità in acqua: totale Temperatura di film: 0°C Stoccaggio: in luogo protetto e a temperatura da 0° a +40°C Imballo: taniche di plastica da kg 5



Richiedi inforamzioni per questo prodotto

Un nostro incaricato ti risponderà al più presto. Grazie*

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy OK ACCETTO Info Privacy