ACRIL BS - MD - Fine

COLORI



DESCRIZIONE


Il prodotto Acril, è un resina monocomponente copolimero complesso a base acqua. La resina Acril è un agente fissante per cemento, con un’elevata percentuale di residuo solido. Di colore bianco, non tossico, sicuro da usare, non riemulsificabile. Questo prodotto è estremamente versatile, e può essere usato come agente per impasto con il cemento e altri prodotti simili. Quando l’Acril è aggiunto all’impasto di cemento, ogni molecola d’acqua viene rivestita con un “film” che rallenta l’evaporazione, permettendo al cemento di idratarsi completamente e più a lungo. Come proprietà, l’Acril, è auto-curing, ossia è già un antievaporante in se, quindi non necessita di altri trattamenti.


SISTEMA DI APPLICAZIONE


Mescolare bene Acril con il premiscelato Micro-Topp, per mezzo di un mescolatore con frusta. Il prodotto Acril è già pronto all’uso. La superficie da trattare deve essere asciutta, matura (minimo 30 gg), libera da macchie d’olio, grassi, cere, vernici, resine, e qualsiasi altro prodotto che possa bloccare la penetrazione del prodotto. Nel caso di applicazione su C.L.S. , è bene eseguire un lavaggio a fondo con acido cloridrico e con l'idropulitrice, con successiva applicazione del nostro primer (Uni-primer), il quale deve essere lasciato asciugare completamente almeno 12 ore prima della posa in opera del Micro-Topp.


GENERALITA'


L’Acril ha una eccellente stabilità chimica, aumenta la naturale resistenza della “rasatura” nei pavimenti a basso spessore fatti su superfici già esistenti.Il prodotto Acril è suddiviso in 3 tipologie: Acril BS, Acril MD e Acril FINE. Le miscele cementizie contenenti l' Acril hanno i seguenti vantaggi: - Incremento dell’adesione su differenti substrati, incluso calcestruzzo, laterizi vari, ecc.. - Eccellente resistenza all’acqua - Maggiore resistenza da parte di agenti chimici - Aumenta la durata e la resistenza all’abrasione e alla fessurazione - Aumenta la resistenza al gelo - Riduce il rapporto acqua/cemento mantenendo la stessa lavorabilità - Riduce lo spolveramento superficiale.


PRECAUZIONI


Nel caso di applicazione su C.L.S. , è bene eseguire un lavaggio a fondo con acido cloridrico e con l'idropulitrice, con successiva applicazione del nostro primer (Uni-primer), il quale deve essere lasciato asciugare completamente almeno 12 ore prima della posa in opera del Micro-Topp.I nuovi sottofondi vanno carteggiati leggermente per aprire i pori. I vecchi pavimenti vanno scarificati, levigati o carteggiati (come anche le ceramiche), a seconda delle esigenze, per togliere dalla superficie tutti i residui che si possono staccare. Sia i vecchi che i nuovi pavimenti vanno lavati a fondo.


IMPORTANTE


Nel caso di superfici molto difficili, si consiglia di lavare il fondo con una soluzione di acido muriatico e di acqua (rapporto 1 a 8) e poi risciacquare bene.


IMBALLAGGI


CONFEZIONE: KG 3,200 PH: 9.0 – 11.0 TOSSICITA’: NON TOSSICO TEMPERATURA MINIMA DI APPLICAZIONE: 5 gradi TEMPERATURA DI STOCCAGGIO: tra + 5° C e + 35° C



Richiedi inforamzioni per questo prodotto

Un nostro incaricato ti risponderà al più presto. Grazie*

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy OK ACCETTO Info Privacy