fbpx

Prodotti per pavimenti in Cemento Stampato

CEMENTO STAMPATO

La Design Systems è un’azienda che dal 1990 opera nel settore delle pavimentazioni private, commerciali ed industriali, ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti specifici per la realizzazione di pavimenti in cemento stampato per esterni ed interni.

Il pavimento in cemento stampato è un prodotto nuovo, esteticamente simile ad un pavimento in pietra ma con un miglior rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto duraturo nel tempo. È una soluzione versatile, veloce da applicare e necessita di pochissima manutenzione.

Tra le soluzioni proposte ci sono anche le pavimentazioni a basso spessore (minimo 1,5 cm, sempre carrabile) grazie alla base cementizia pronta all’uso MASBETON, che è una miscela, creata appositamente nei laboratori Design Systems, utilizzabile su tutte quelle superfici in cui non ci sono spessori sufficienti. Grazie alla formula di questo prodotto si ha anche la possibilità di rinnovare pavimentazioni già esistenti.

PROCESSI DI REALIZZAZIONE DEI PAVIMENTI IN CEMENTO STAMPATO:

PREPARAZIONE
La cosa più importante su cui porre l’attenzione è la preparazione del sottofondo. Questa è una fase determinante per la buona realizzazione della pavimentazione per questo bisogna mettere particolare attenzione che il sottofondo, sia ben costipato-rullato.

POSA
– nel caso di pavimento stampato in calcestruzzo
Si procede con getto e staggiatura del calcestruzzo ponendo attenzione, alla qualità del calcestruzzo utilizzato. Vanno ben considerate le pendenze e le protezioni dei muri laterali prima della gettata del CLS e/o dall’applicazione del corazzante.
– nel caso di pavimento a basso spessore
Si procede con l’applicazione del primer POLIMERO 20. Fresco su fresco si posa il MASBETON con uno spessore minimo di 1,5 cm.

COLORAZIONE
In questa fase verrà utilizzato il corazzante colorato CORPAV, il cui scopo è quello di far ottenere al calcestruzzo la colorazione desiderata.

LISCIATURA
Una volta resa la superficie liscia, si procede con l’applicazione del DS-R un distaccante che impedisce agli stampi di attaccarsi alla superficie

STAMPAGGIO
Il pavimento inizia a prendere forma grazie all’utilizzo di grossi stampi in gomma che imprimono nel calcestruzzo il disegno scelto.

LAVAGGIO
Si può procedere con la fase di lavaggio della pavimentazione stampata, con acqua a pressione, grazie all’utilizzo un’idropulitrice.

PROTEZIONE
Infine applichiamo DS-CS una resina metacrilica monocomponente che ha lo scopo di proteggere la pavimentazione in calcestruzzo.

 

COSA SERVE PER I PAVIMENTI IN CEMENTO STAMPATO

PRODOTTI

Prodotti e relative schede tecniche

ATTREZZATURE

Attrezzature necessarie

TABELLA COLORI

Tutta la gamma colori

STAMPI

Catalogo stampi

FASI DI LAVORAZIONE

Guarda le fasi di lavoro

COMUNICAZIONE

Guarda la nostra Brochure

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this