fbpx

Prodotti per pavimenti in resina

Bas Floor

I rivestimenti e pavimenti in resina sono superfici continue, privi di fughe e di giunti, progettati e realizzati in base alle specifiche richieste del cliente. Trattasi, infatti di pavimentazioni personalizzate che grazie all’effetto microcemento, trasformano ogni singolo pavimento in una vera e propria opera d’arte.

L’unicità di questi pavimenti in resina li rende particolarmente appetibili, soprattutto per designer e architetti che li utilizzano moltissimo per ambienti di particolare pregio come loft, locali commerciali, ristoranti, ville private, hotel e centri commerciali.

Le pavimentazioni in resina effetto microcemento “Bas Floor” sono pavimenti a basso spessore e presentano la particolare caratteristica di poter essere applicati sopra le pavimentazioni già esistenti, evitando così demolizioni inutili e costose. Questo li rende particolarmente pratici e facili da applicare. Questo prodotto si utilizza, sempre più spesso, anche per il rivestimento di pareti verticali, scale, bagni e box doccia.

Possono essere realizzati pavimentazioni e rivestimenti a muro in infinite varianti di colore e finiture. Grazie a studi fatti nel nostro laboratorio Design Systems il microcemento può essere applicato praticamente su qualsiasi tipo di superficie stabile.

PROCESSI DI REALIZZAZIONE DEI PAVIMENTI IN RESINA

PREPARAZIONE
La preparazione del sottofondo va fatta con cura partendo dall’applicazione del primer adeguato al tipo di supporto.

POSA
Si inizia con l‘applicazione di una mano del MICROTOPP BS + ACRIL BS (non necessario per i rivestimenti a muro). Successivamente si procede con l’applicazione di due mani di resina cementizia MICROTOPP MD + ACRIL MD e una mano di MICROTOPP FINE + ACRIL FINE. Tra una mano e l’altra effettuare la carteggiatura e la pulizia a superficie asciutta.

PROTEZIONE
Per proteggere applichiamo una resina metacrilica DS-CS / EPOX 645 / DS-POLTEC. Infine, si consiglia l’utilizzo della CERA MT.

COSA SERVE PER I PAVIMENTI IN RESINA

PRODOTTI
ATTREZZATURE
FASI DI LAVORO
COMUNICAZIONE
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this