Home » Area posatori » Muro Latino
AREA POSATORI: PRODOTTI PER RIVESTIMENTI IN INTONACO STAMPATO
PRODOTTO: MURO LATINO
È un sistema brevettato dalla Design Systems per la realizzazione di rivestimenti in intonaco stampato, utilizzato per simulare l’effetto della pietra naturale, del mattone, del tufo, della roccia e del legno in modo completamente realistico.
Utilizzare rivestimenti finta pietra garantisce enormi vantaggi sia dal punto di vista economico che strutturale.
Dal punto di vista economico, l’intonaco stampato finta pietra, realizzato dalla Design Systems, a parità di superficie realizzata risulta estremamente più vantaggioso della pietra vera. Ossia a parità di mq i rivestimenti effetto pietra sono sicuramente più convenienti di quelli tradizionali.
Dal punto di vista strutturale il nostro materiale, essendo molto più leggero, ci permette applicazioni su una gamma di supporti molto più ampia come per esempio, cartongesso, polistirolo, legno, mattoni, calcestruzzo, pietre.
Inoltre, è veloce da realizzare e può essere decorato in infiniti modi.
La superficie del muro stampato viene realizzata con una speciale malta traspirante cementizia premiscelata chiamata Starmix, facilmente lavorabile, che viene impressa con appositi stampi realizzati dalla Design Systems. La soluzione Muro Latino non necessità di manutenzione.
PROCESSI DI REALIZZAZIONE DEI RIVESTIMENTI IN INTONACO STAMPATO
PREPARAZIONE
Si prepara la parete con applicazione di un primer in base al sottofondo scelto tra POLIMERO 20, PRIMER A300, UNIPRIMER 280 NEW e POLIRESIN L2.
POSA
Applicazione dello STARMIX miscelato con acqua, in spessori variabili in base al lavoro che si vorrà eseguire.
COLORAZIONE
In questa fase viene colorata la malta applicata con i coloranti COLOR STYLE.
LISCIATURA
La superficie viene lisciata e colorata. Alla fine, fresco su fresco si applica il distaccante RETOP.
STAMPAGGIO
Fase realizzata con appositi stampi Design Systems.
RIFINITURA
Questa fase è rigorosamente fatta a mano tramite speciali attrezzi Design Systems. Una volta che la superficie sarà asciutta, si potrebbe intervenire per eventuali sfumature di colore
PROTEZIONE
Applicazione della resina protettiva a scelta tra DS-CS e PROTEWALL.