fbpx

Prodotti per pavimenti in cemento e resina, e rivestimenti murali personalizzati.

PAVIMENTI IN CEMENTO STAMPATO

PER REALIZZARE PAVIMENTI IN CEMENTO E RESINA O RIVESTIMENTI PERSONALIZZATI UTILIZZA SEMPRE PRODOTTI DI ALTISSIMA QUALITÀ.

La Design Systems, azienda che opera nel campo delle pavimentazioni artistiche e dei rivestimenti stampati, nasce nel 1990, grazie alla comprovata esperienza nel settore, del suo fondatore Geometra Sergio Delfini.  L’azienda nasce con la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in cemento e poi si trasforma, grazie alle competenze tecniche acquisite, in produttrice e distributrice di prodotti per la realizzazione di pavimentazioni artistiche in calcestruzzo, di pavimenti acidificati a basso spessore, pavimenti in ghiaia, pavimenti in resina e rivestimenti murali finta pietra.

Diversi lavori eseguiti nel corso degli anni per enti pubblici e privati e per il mondo dello spettacolo possono attestare l’alto grado di specializzazione della Design Systems; tra questi vale la pena segnalare i marciapiedi di Viale Giulio Cesare per il comune di Roma, il negozio “The Disney Store” della Walt Disney nel centro di Roma, lo store di Calvin Klein nel pieno centro di Parigi, nonché la realizzazione della pavimentazione per il film in chiave storica “Gangs of New York” di Martin Scorsese, uno dei colossal più importanti mai realizzati in Italia e per la serie “Rome” una delle più grandi co-produzioni tra HBO e BBC.

Giorno dopo giorno l’azienda rinnova l’impegno a produrre pavimenti e rivestimenti stampati, di alta qualità, per interni ed esterni, con disegni esclusivi e personalizzabili, resistenti e facili da pulire.

Insieme al proprio staff ed ai partners, sviluppa nuove tecnologie nel rispetto della natura. La lunga e valida tradizione della Design Systems S.r.l. è stata, inoltre, evidenziata da un articolo della rivista di settore “Architectural Concrete-Paving&Design” del 1988 nel quale si gratificava il fondatore, Geom. Sergio Delfini, certificando che già dal 1992 realizzava pavimentazioni in cemento stampato con soluzioni artistiche ad alto impatto estetico e qualitativo.

La qualità dei materiali utilizzati permette la creazione di superfici con caratteristiche estetiche e di resistenza al pari di opere realizzate con metodi e materiali tradizionali, ma a costi più contenuti. Grazie a tali caratteristiche, lavori realizzati con i prodotti Design Systems sono adatti a diverse tipologie di luogo; da ampie aree pubbliche, ad interni ed esterni di case o locali privati che si desideri rendere unici ed eleganti.

Alle caratteristiche tecniche, infatti, si aggiunge la possibilità per il cliente di personalizzare ed ottenere, quindi un risultato esclusivo per il proprio pavimento stampato o parete stampata, attraverso la scelta tra una gran varietà di disegni e di metodi di colorazione. Qualità e design esclusivo significano anche innovazione: l’azienda per questo motivo ogni anno investe una quota importante nella ricerca di nuovi prodotti e metodologie di lavoro.

Siamo per questo motivo a stretto contatto con i clienti in tutto il mondo ai quali, oltre ad offrire il nostro know How, destiniamo continuamente formazione per permettere loro di offrire ciò che di meglio possa dare il mercato.

Nell’intento di soddisfare le sempre più esigenti richieste di mercato, la Design Systems si ripropone, inoltre, di creare una rete capillare di concessionari abilitati alla vendita, posa in opera, di pavimentazioni artistiche e rivestimenti stampati.

L’azienda intende raggiungere tale obbiettivo offrendo agli operatori del settore interessati ad apprendere le tecniche di realizzazione, la propria esperienza e professionalità organizzando corsi di formazione e fornendo, in combinazione, pacchetti completi di prodotti ed attrezzature necessarie all’applicazione degli stessi.

Le nostre soluzioni:

Pavimenti in cemento stampato: pavimentazioni particolarmente adatte per ambienti esterni. I pavimenti stampati sono estremamente resistenti e possono replicare gli effetti realizzati con la pietra naturale.

Effetto sasso (pavimenti ghiaia lavata e pavimenti ghiaino resinato): il primo utilizza come collante il cemento e presenta un aspetto un po più grazzo mentre il secondo viene fatto aderire con la resina ed ha la caratteristica di essere più dreanate. Entrambi sono perfetti per spazi aperti e bordo piscine.

Bas Floor: pavimenti in resina personalizzati con effetto microcemento ideali per grandi spazi ed attività commerciali, ma largamente utilizzati, anche in ambienti moderni. Queste pavimentazioni vengono realizzate con spessori bassissimi (2/3 mm) e possono essere applicate su superfici già esistenti evitando cosi tutte le problematiche legate alla demolizione.

Spray-Deck: il pavimento spray è la soluzione perfetta per rinnovare vecchie pavimentazioni. Realizzabile con pochi millimetri di spessore e con vari disegni che ricreano l’effetto della pietra. La principale caratteristica dello Spray-Deck (o pavimento spruzzato) è quella di essere una superficie antiscivolo. Ecco perché spesso scelta per pavimentare luoghi come bordi piscina o pavimenti di giardini.

Muro Latino: è un rivestimento in intonaco stampato che riproduce fedelmente le pareti realizzate in pietra con tantissime possibilità di personalizzazione, ma riducendo
notevolmente i costi. L’intonaco stampato effetto pietra può essere utilizzato sia per pareti interne che esterne.

Seta&Co: rivestimento per pareti interne realizzato da fiocchi biologici di seta e cotone. Questo è un prodotto ecologico che si adatta perfettamente alle esigenze di grandi strutture ricettive come Hotel e ambienti commerciali.

il Nostro Team

Sergio Delfini

Founder - CEO

Alessandro Delfini

Production Manager

Giada Di Nucci

Administration & Secretariat

I nostri brand

Per maggiori approfondimenti per le nostre soluzioni

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this