fbpx

Microcemento: la soluzione ideale per un pavimento di grande effetto?

Tra le tante soluzioni possibili per creare pavimentazioni, quella del microcemento è sicuramente una delle più innovative e convenienti.

Questo materiale permette di creare un pavimento con uno strato unico e molto sottile. I vantaggi sono subito evidenti:

  1. Essendo privo di fughe o rigature, si può pulire con estrema facilità
  2. L’alta durabilità del cemento lo rende estremamente conveniente
  3. La facilità di lavorazione lo rende un investimento poco impegnativo
  4. La manutenzione è semplice e veloce
  5. L’effetto materico risultante da una giusta posa garantisce un risultato di grande effetto

Un materiale unico, un trend globale

In circolazione ormai da alcuni anni, il microcemento è diventato velocemente una delle scelte preferite per gli amanti del design. Le sue origini risalgono ai primi restauri contemporanei dei loft newyorchesi, dove architetti e designer si sono concentrati sulla creazione di un ambiente in pieno stile industriale. Contemporaneità e minimalismo erano le chiavi di lettura.

E sicuramente, questo materiale prospera se abbinato a questi stili. Quel che più conta, però, è che grazie alle variegate possibilità di colorazione e applicazione, può essere utilizzato in ambienti estremamente diversi.

Che alternative ci sono a questo materiale?

La migliore, e più conveniente alternativa, è l’utilizzo della resina.

La resina è facile da posare, e può venire gestita secondo le esigenze di ciascuno. Permette, inoltre, di modificarne l’aspetto, creando un’enorme varietà di pavimenti stampati con effetto microcemento.

Oltre al vantaggio economico, la resina permette di creare pavimentazioni di spessore minimo. Questo le rende ideali per le ristrutturazioni.

La sottigliezza della posa evita la necessità di grandi e costose opere di demolizione. E lo fa senza togliere alcunché alla resa estetica e alla qualità del risultato.

Non sarà meno durevole nel tempo?

Niente affatto. La resina, se posata correttamente e mantenuta con accortezza, garantisce una perfetta funzionalità per lunghissimi periodi di tempo.

Oltre a questo, condivide la medesima, se non una migliore facilità di pulizia. Ricapitoliamo: è sottile ed economicamente vantaggiosa; è esteticamente un prodotto di altissima qualità; è facilmente e ampiamente personalizzabile; è perfetta per tutti i luoghi in cui vi è necessità o desiderio di un alto tasso di igiene.

Abitazioni private, bar, ristoranti, edifici pubblici o hotel: tutti questi luoghi sono perfetti per un’applicazione di pavimentazioni in resina.

L’effetto è assicurato, e con un grande risparmio di tempo e denaro.

Related Posts

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this