PAVIMENTI IN in ghiaino lavato
PAVIMENTAZIONI PERSONALIZZATE REALIZZATE CON GHIAINO LAVATO
Il pavimento “Effetto Sasso Lavato” è una soluzione duratura ed economica, perfetto per personalizzare gli spazi esterni attraverso una molteplice varietà di colori, disegni e finiture.
L’uso di graniglie naturali di varie granulometrie permette di ottenere una vasta gamma di effetti architettonici e cromatici che si accostano perfettamente in ambienti sia eleganti che rustici ma nel pieno rispetto dell’equilibrio ecologico ambientale.
I pavimenti in ghiaino lavato sono realizzati con un procedimento del tutto ecologico ed artigianale: si mescola graniglia altamente selezionata con cemento grigio o bianco in base alla tonalità di colore che si vuole ottenere e una particolare miscela fibro rinforzata denominata Beton-Mix disponibile in vari colori che si possono miscelare anche tra loro.
La lavorazione finisce con la fase di lavaggio e l’applicazione sulla superficie del prodotto Disacal che metterà in evidenzia il granulato della graniglia scelta, rendendo la superficie leggermente ruvida.
CON I PAVIMENTI EFFETTO SASSO LAVATO SI POSSONO OTTENERE RAFFINATI AMBIENTI ESTERNI
- L’effetto sasso lavato necessita di soli 3 cm di spessore per essere una pavimentazione estremamente resistente e carrabile anche a mezzi pesanti.
- Grazie al suo spessore minimo è possibile realizzare superfici in sasso lavato anche su pavimentazioni già esistenti con la tecnica “fresco su duro”. o applicare il ghiaino lavato direttamente sul calcestruzzo fresco con la tecnica “fresco su fresco”.
- Non necessita di alcuna manutenzione ed è adatto ad ogni condizione climatica grazie alla protezione finale della superficie con delle resine speciali.