fbpx

Pavimento in Cemento Spruzzato: pochi millimetri per una superficie perfetta.

Che sia per coprire una pavimentazione danneggiata, senza dover per forza demolirla, o per dare un aspetto elegante e funzionale al proprio viale d’ingresso, al passo carraio di casa, o a un percorso pedonale in giardino, il cemento spruzzato è una scelta ideale.

Caratterizzato dal bassissimo spessore (al massimo 7 mm), lo Spray Deck (pavimento in calcestruzzo spruzzato) è un rivestimento per pavimenti a base cementizia e resinosa. L’effetto estetico è simile a quello dei pavimenti in cemento stampato, e permette di creare una superficie ricca di dettagli, ruvida e antisdrucciolevole, senza per questo rinunciare alla comodità. Manutenzione e pulizia di questa superficie sono infatti estremamente semplici: non si tratta di pavimentazioni in semplice ghiaia, per le quali è necessario un diverso approccio (per saperne di più, leggi il nostro articolo sul ghiaino lavato). Oltre a questo, è facilmente applicabile a praticamente tutti i supporti.

Restauri in grande stile, con costi sostenibili

Spessissimo capita che, dopo anni di utilizzo, una pavimentazione da esterni si rovini. Ovviamente, deve sostenere il peso del tempo, l’attacco degli agenti atmosferici, e il normale consumo da utilizzo. In questi casi, si penserebbe che l’unica soluzione per riavere una pavimentazione perfettamente in ordine, sia di demolire.

Il lavoro, con questo metodo più tradizionale, si sviluppa in diverse fasi – molto lunghe – che comprendono sia una complessa demolizione, che una decisamente costosa ricostruzione del pavimento. Il che, naturalmente, comporta dispendi economici e di tempo.

Il vantaggio di un pavimento a cemento spruzzato è precisamente questo: grazie allo spessore ridotto, e alla facilità di posa per mezzo di un semplice stencil, è possibile evitare demolizioni e concentrarsi sul fattore estetico.

Senza dimenticare il vantaggio economico, naturalmente.

I 7 grandi vantaggi dello Spray Deck

Ma guardiamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi di questo prodotto, che in altre vesti viene anche utilizzato per lavori di cementificazione di pareti complesse, come gallerie stradali o pedonali.

  1. VERSATILE E IMMEDIATO: Il cemento a spruzzo permette di mantenere il vecchio pavimento, senza quindi dover incorrere in costose e complesse opere di restauro;
  2. RESISTENTE E DURATURO: Questo materiale è destinato a durare a lungo nel tempo, e raggiunge un livello di resistenza superficiale doppio rispetto al normale cemento;
  3. FACILE E CONVENIENTE: Semplice da pulire, e senza faticosi lavori di manutenzione, lo Spray Deck è una pavimentazione anti-macchia ed anti-muffa;
  4. ELEGANTE E PERSONALIZZABILE: La grande scelta di stencil disponibili, permette di creare una pavimentazione ad hoc per ogni gusto;
  5. ANTISCIVOLO E WATERPROOF: Spray Deck resiste all’attacco degli agenti atmosferici, è impermeabile e per nulla scivoloso: per la sicurezza di famigliari, amici e visitatori;
  6. ECONOMICO E VELOCE: L’opera di posa (potete vederne un esempio qui) avviene rapidamente, ad un costo ragionevole e senza doversi sobbarcare la demolizione del vecchio pavimento;
  7. COLORATO, COOL: L’ultimo tocco per personalizzare al meglio il vostro pavimento, con un’ampissima gamma di colori; un ultimo segreto? Avrete sempre un pavimento fresco al tatto.

Uno stencil per migliaia di possibilità

Uno dei più grandi vantaggi del pavimento spray, è la possibilità di personalizzazione. Una vasta serie di stencil è disponibile per darvi esattamente la pavimentazione che più rappresenta il vostro gusto. Mattoncini irregolari o a fascia, per uno stile rustico; eleganti rosoni per un grande piazzale; o ancora, un effetto piastrellato ideale per il bordo di una piscina.

Per ognuna delle soluzioni disponibili, è inoltre possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, dall’elegante bianco al più roccioso color deserto. Basta scegliere, applicare, e godersi la nuova vita del proprio pavimento.

I prodotti per il vostro Cemento Spruzzato

Sono diversi i prodotti da utilizzare per la posa e per la manutenzione (pur virtualmente inesistente) dello Spray Deck. Tra questi, possiamo trovare corazzanti colorati, la resina metacrilica necessaria per il fissaggio, la resina polimerica destinata alla diluizione del cemento per avviare il processo di spruzzaggio. E, naturalmente, i primer.


Per maggiori informazioni tecniche rispetto a questi prodotti, vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata.

Related Posts

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this