fbpx

Intonaco stampato per pareti

INVIACI un MESAGGIO

CONTATTI

MuroLatino: realizzazione di pareti in finta pietra grazie all'intonaco stampato

Il rivestimento in pietra naturale è sempre stato utilizzato durante la costruzione delle nostre abitazioni, inizialmente per un bisogno strutturale e successivamente solo per motivi estetici. Negli ultimi anni però è sempre più difficile trovare pietre naturali a costi contenuti.

Per questo motivo la Design Systems ha brevettato il “Muro Latino” ossia un sistema con il quale si possa simulare l’effetto pietra e mattone naturale.

Utilizzare l’intonaco stampato rispetto alle pietre naturali garantisce moltissimi vantaggi sia economici che strutturali:

  • Dal punto di vista economico sicuramente il prodotto realizzato dalla Design Systems Srl a parità di superficie risulta più economico della pietra vera.
  • Dal punto di vista strutturale il nostro materiale essendo molto più leggero ci permette una gamma di applicazioni molto più ampie come per esempio il cartongesso.

Il Muro Latino è un sistema rivoluzionario che utilizza una particolare malta per la stampa e i rivestimenti di pareti, pilastri, archi, zoccolature, sia all’interno che all’esterno della tua abitazione. Questo innovativo sistema brevettato, simula la posa di un rivestimento in pietra naturale ed è possibile ottenere colorazioni ottenendo effetti simili a porfido, mattone, legno, travertino, ecc. con molte tipologie di stampi e una grande varietà di colori.

Un grande vantaggio del rivestimento stampato è proprio quello di poter personalizzare la propria stampa grazie ad una ampia scelta di colori, sfumature e trame. Con l’ausilio di una vasta gamma di stampi per intonaco, fedelmente ricreati con effetto pietra, è possibile ottenere forme e colori naturali con i quali sarà difficile distinguere la differenza tra pietra naturale e rivestimenti effetto pietra.

Il Muro Latino con i suoi spessori minimi, risulta essere estremamente leggero favorendo il lavoro e la posa su pareti in calcestruzzo, cartongesso, piastrelle, pietra naturale, ecc., di nuova o vecchia manifattura con entusiasmanti risultati.

Attraverso la posa di rivestimenti in pietra stampata è possibile ottenere in maniera più economica lo stesso risultato di uno in pietra vera, che risulterebbe però oneroso e complicato nell’esecuzione della posa in opera.

i nostri brand

Per maggiori approfondimenti su tutte le nostre soluzioni

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this